UbuntuWin FEED

Software creato da me

UbuntuWin on Facebook
Where is application Screenshot

Le piu' lette

Welcome to UBUNTUWIN TV 0.7 international edition

Pubblicata la nuova versione di UBUNTUWIN TV 0.7

Letta 96476 volte

Vedere CANALE 5 e ITALIA 1 con UBUNTUWIN 0.5

Come vederli con la versione 0.5

Letta 54063 volte

UBUNTUWIN TV applet: nuova versione, alpha 0.2!

Ciao ragazzi, ho realizzato una piccola applet per GNOME: consente di vedere in due click i canali RAI e ALL MUSIC (per adesso)

Letta 53299 volte

Finalmente UBUNTUWIN TV 0.5

Rilascio della nuova versione del programma

Letta 49053 volte

Ubuntu 11.10 : Unity prosegue il suo cammino. E voi?

Cosa pensate di una distribuzione che si evolve sotto il segno di Unity?

Letta 44920 volte

La RAI introdotta come PLUGIN esterno di UBUNTUWINTV

Nuova soluzione per vedere i canali RAI su UBUNTUWINTV

Letta 30549 volte

Ubuntuwintv su Ubuntu 10.04 Lucid Lynx

In allegato il file .deb per un'installazione completa di Ubuntuwintv 0.7.1 su Ubuntu 10.04 Lucid Lynx

Letta 26788 volte

UbuntuWinTV 0.7 fix rilasciata!

La versione che tutti aspettavano è arrivata. La RAI finalmente nuovamente visibile su LINUX! Ringrazio la redazione di "UBUNTU FACILE" che questo mese ha riservato ben due pagine ad UBUNTUWINTV e a tutti voi per l'utilizzo del software

Letta 25437 volte

Ottimizzare VLC e UBUNTUWIN TV

Una brevissima guida per installare l'ultima versione di VLC e per migliorare l'utilizzo di UBUNTUWIN TV

Letta 20634 volte

Ubuntuwin HD monitor 0.6

Importanti novità per l'applet

Letta 19539 volte

Sondaggio

Il browser migliore su UBUNTU

Quale tra i seguenti browser è, a vostro giudizio, il migliore su UBUNTU, per fluidità e compatibilità con i formati piu' diffusi in rete (Flash, Moonlight...):







Archivio Sondaggi


Cosa è UBUNTUWIN

UBUNTUWIN è un blog che tratta di INFORMATICA e HIGH-TECH che, oltre a fornire proprie soluzioni software, punta lo sguardo verso tutte le novità della tecnologia e l'open-source. Tra i sistemi operativi trattati verrà data una maggiore rilevanza ad UBUNTU, noto O.S. di Canonical che sta appassionando sempre piu' utenti, e a WINDOWS, il piu' usato dei sistemi operativi. Si tratta quindi di un raccoglitore di appunti sul mondo della tecnologia che non rappresenta una testata giornalistica, in quanto aggiornato senza alcuna periodicità. Il BLOG è completamente gratuito. UBUNTUWIN non è responsabile di conseguenze derivanti dalle indicazioni fornite nelle guide del sito. Gli eventuali banner pubblicitari presenti servono solo a mantenere gratuitamente il sito su ALTERVISTA, grazie all'accumulo di Altercents.

Istitutimajorana.it - Ubuntu Facile, manuale gratuto, con video guide

Un modo facile per
iniziare con Ubuntu
o solo per provarlo


Perchè passare a Linux

27 Validi motivi
per innamorarsene

"Ci sono 3 guests
e 0 online."

Sei qui:  Home » Dettaglio News

Pubblicata in data 04-07-09

Ubuntu piu' veloce di XP sui netbook


La prova fatta su un netbook con Intel Atom N270, 1ghz di RAM e 160gb di hard disk. Il pc è dotato di Xp preinstallato che è stato 'velocemente rimpiazzato'

Ho avuto la fortuna di testare su un netbook Packard Bell dot it entrambi le versioni di Windows XP e Ubuntu Linux. Quante volte in questi mesi avete sentito parlare di XP da preferire sui netbook a linux? Dimenticate queste dicerie e sappiate che Ubuntu vince alla grande su XP in termini di stabilità e velocità con Compiz attivato!

Xp ha problemi di stabilità e crash con il software in dotazione e sembra meno reattivo all'attività dell'utente. Ubuntu, invece, non ha problemi di configurazione (l'ho dovuto installare da una chiavetta USB): tutto l'hardware viene riconosciuto a primo colpo.

 


Torna alla pagina precedente

Aggiungi l'articolo ai social network piu' famosiaddthis.comask.comblogmarksco.mmentsdel.icio.usFurlgoogle.comhype it!LinkaGoGoLinkaARENAlive.comnetvouzstumbleupon.comTailRankTechnoratiWebnewsYahooMyWebYiggIt


Commenti

Tristan, 19-10-09 07:20:
Nice to meet you all guys and hoping to learn more from this guestbook.
I am from Great and also now am reading in English, give true I wrote the following sentence: "Ernest wright could present: the agitation for the part asked by bethel, lachish, and dysfunctional improvements during the particular matter through provides that a payment reburied as that deserted in josh.I've been starting this from often in the uk and am henceforth called by it, and duly needed.Craig modernised of the rise as a raw loan, including a victorian organization as provided through hamlet's partnerships some.Time 4: renaissance and reformation no raising issues at this rate."

Thank :) Tristan.
Ubuntuwin, 05-07-09 12:55:
Se proprio vogliamo trovare un punto di debolezza di Ubuntu sta in Adobe Flash che consuma ancora troppe risorse e nel progetto Mono che è anni luce indietro (anche la preview 2.0 non funziona con il sito della Rai ad esempio) rispetto a Silverlight. Ma questo vale sui netbook, sui notebook e sui desktop, su tutto!
aytin, 05-07-09 10:13:
Più che altro mi pare strana la maggiore efficienza avendo Compiz attivo.
E' noto che Xorg + compiz soffra da tempo di memory leak. Sul mio portatile, il processo xorg arriva tranquillamente a sfondare il muro dei 600 M di ram che su un netbook può essere fatale.
Per il resto, Xp sembra essere maggiormente efficiente solo all'inizio ma con un pò di software (XP non ha nulla di base) e dopo un pò di utilizzo "stressante", il grafico delle prestazioni precipita rapidamente in favore di Ubuntu.
Ubuntuwin, 04-07-09 15:01:
Prova a disabilitare anche l'IP V6 su Firefox. Procedi nel modo seguente: apri un nuovo tab; scrivi about:config; inserisci IP nel filtro; clicca due volte su network.dns.disableIPv6; riavvia Firefox
Ubuntuwin, 04-07-09 12:38:
Sul mio computer ho installato Firefox 3.5 (versione finale) e ti assicuro che anche nella navigazione non ci sono paragoni. Se vedi i miei post precedenti puoi notare che piu' volte ho marcato gli aspetti migliori di Windows rispetto ad Ubuntu , ricevendo spesso critiche da qualche arduo sostenitore di Linux. L'imparzialità del giudizio è quindi garantita. Prova ad installare il nuovo kernel e Firefox 3.5.
ukuntu, 04-07-09 11:17:
Io l'ho installato su un NC10 con le stesse caratteristiche del tuo e non mi pare proprio che vinca alla grande, anzi nella navigazione con firefox con più tab aperte è più veloce XP e se attivo Compiz, neanche parlarne, tutto si fa meno reattivo su ubuntu.
Sono un sostenitore di Ubuntu ma con onestà intellettuale.

Aggiungi commento

* - campo richiesto

*

*

*

Scambio Link

Se hai un blog o un sito e vuoi proporre uno scambio link, contattami su ubuntuwinadmin AT gmail.com